Quotidiano |

Da giovedì ai bastioni Città di Nimes il Festival "Latino lovers in Verona"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Settembre 2013 alle 16:40 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Da giovedì 12 a domenica 15 settembre ai bastioni Città di Nimes si terrà il festival "Latino Lovers in Verona", organizzato dall'associazione culturale "Ascolta la musica.it" con la collaborazione dell'assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune e della Fondazione Bentegodi e il patrocinio della Provincia di Verona e della Regione Veneto. 

L'iniziativa, ad ingresso gratuito, è stata presentata questa mattina dall'assessore allo Sport e Tempo libero Marco Giorlo. Presenti il consigliere comunale Ciro Maschio, il presidente dell'associazione culturale "Ascolta la Musica.it" Marco Pollini, Stefano Ronconi e Susanna Gecchele, presentatori del festival e Marta Briones dell'Associazione giovanile eventi, che collabora all'iniziativa. "Ancora una volta Verona dimostra di essere una città aperta alle altre culture" spiega Giorlo. "La manifestazione - prosegue - offrirà l'occasione a tutti gli appassionati del genere latino-americano di ballare e divertirsi, ma anche di conoscere la cultura dei paesi del sud America. All'interno dell'iniziativa verrà allestita anche una mostra fotografica sulla storia della fondazione "Pies Descalzos" di Shakira in Colombia, che si occupa dell'educazione dei bambini della comunità della Playa". Per il consigliere comunale Maschio l'iniziativa rappresenta "una risposta alla forte richiesta di manifestazioni dedicate al mondo latino americano che sarebbe bello potesse proseguire anche in futuro". A partire dalle ore 19 e fino alle 2 di notte sui bastioni si terranno concerti di gruppi rappresentativi del Sud America e verrà allestito un "salsodromo" per il ballo. Giovedì 12 settembre si esibirà il gruppo colombiano "Son de todo"; venerdì 13 il gruppo "Mariachi la Plaza" dal Messico; sabato 14 il gruppo "Pimienta Baiana" dal Brasile; domenica 15 settembre andrà in scena "Verona Voice goes Latin", esibizione dei sette finalisti di Verona Voice che canteranno alcuni successi latini in chiave pop. Durante la manifestazione alcune scuole di ballo presenteranno i propri corsi e sarà promosso un concorso di ballo con in palio una crociera. Presenti, per tutta la durata della manifestazione, stand gastronomici con menù tipici e prodotti di arte e artigianato della tradizione latino-americana.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network