Quotidiano | Categorie: Politica

Criminalità organizzata, Berlato: l'Europa è più unita nella lotta

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Ottobre 2013 alle 17:17 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, PDL-PPE - "Il Parlamento europeo ha votato il primo testo legislativo a livello dell'Ue contro la criminalità organizzata ed ha istituito il 23 ottobre come giornata europea in ricordo delle vittime della mafia. Si tratta di una decisione storica che accomuna tutti i cittadini europei alla lotta al crimine."

Ad affermarlo è l'On. Sergio Berlato, a margine della sessione plenaria del Parlamento europeo conclusasi la settimana scorsa. "La mafia non è un problema solo italiano e pertanto bisogna dotare l'intera Unione europea di strumenti comuni, atti a fronteggiarla adeguatamente. Inoltre - sottolinea Sergio Berlato -  tutti noi dobbiamo tenere alta la guardia nei confronti dei fenomeni di corruzione e riciclaggio di denaro che, come ho avuto modo di denunciare pubblicamente, colpiscono anche il Veneto e le regioni limitrofe."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network