Quotidiano | Categorie: Eventi, Fatti, Enogastronomia, Cultura

Cornedo Vicentino, alla Festa Nazionale della Corniola arrivano anche il "panino più lungo" e il concorso "Miss Corniola"

Di Marta Cardini Giovedi 13 Settembre 2018 alle 13:46 | 0 commenti

ArticleImage

Si avvicina la quarta edizione della Festa Nazionale della Corniola, che avrà luogo da domani 14 settembre fino a domenica 16. Tra le novità di quest'anno oltre ad assaggi di pizza fritta con impasto alla corniola e ad una torta, denominata "Cornelia" e ideata dal noto pasticcere Leonardo Di Carlo, si terrà anche il concorso di "Miss Corniola 2018" (la selezione fa parte del concorso più ampio di Miss Blumare 2018). L'evento si terrà domenica 16 alle ore 21 presso il Parco Pretto. Altra novità di quest'anno sarà il panino "più lungo", sempre al Parco Pretto, disponibile nelle giornate di sabato e domenica nelle versioni affettati, formaggio, nutella e vegan.

La manifestazione prevede mercatini enogastronomici, passeggiate sui sentieri delle corniole, visite guidate alle chiese e ville di Cornedo, feste con musica e animazione per bambini. "Cornedo è il paese della Valle dell'Agno in cui abbiamo la testimonianza più antica legata agli alberi di corniola- spiega Germano Fontebasso, presidente della Confraternita della Corniola che organizza l'evento-. Il frutto ha dato il nome al paese. La nostra Confraternita è nata ispirandosi ai principi di promozione e solidarietà sociale e per valorizzare le antiche tradizioni locali. Ci auguriamo che anche questa edizione venga apprezzata dalla comunità". Nel 2016 la Confraternita è stata presentata alla comunità con la partecipazione di autorità locali, regionali e della senatrice Erika Stefani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network