Quotidiano | Categorie: Politica

Contributi in arrivo per i centri storici, Donazzan: sono il cuore dell'economia e civiltà

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Agosto 2013 alle 16:00 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, assessore Regione Veneto - “I centri storici sono il cuore della nostra identità e devono tornare ad esserlo anche per la nostra economia. – è il commento dell’Assessore Regionale al Lavoro Elena Donazzan alla delibera n 1432 del 6 agosto 2013 della collega Coppola sul riparto per la rivitalizzazione dei centri storici urbani e per la riqualificazione delle attività commerciali.

“ La vita del centro storico per le nostre città ha sempre rappresentato la vitalità stessa di una comunità, per cui scegliere di investire, come Giunta Regionale, significa dare priorità alla nostra identità, al nostro modello sociale di vita pubblica,, significa dedicare importanti risorse per tutelare il nostro patrimonio urbano più prezioso.- precisa l’Assessore Donazzan – E’ su questo modello di vita sociale, di vitalismo economico che richiamiamo non solo i nostri concittadini a rivivere ed a investire nei centri storici, ma anche il turismo più qualificato. “

“Vicenza, Bassano del Grappa e Valdagno hanno ottenuto ciascuno un importante contributo economico che ci auguriamo serva, non per chiudere il centro storico alla vita, ma per riaprirlo ad una frequentazione che possa godere del bello del nostro patrimonio urbanistico.”

Di seguito le cifre assegnate ai comuni attraverso la delibera approvata in giunta il 6 agosto 2013 n.dgr 1432

Bassano del Grappa 200.000 euro / duecentomila euro

Valdagno 199.800 euro / centonovantanovemila e ottocento euro

Vicenza 140.600 euro / centoquarantamila e seicento euro

Leggi tutti gli articoli su: Elena Donazzan, Regione Veneto, Centri storici

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network