Quotidiano | Categorie: Politica

Consigliera leghista insulta Ministro Kyenge, Zaia: vergognoso, chieda scusa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Giugno 2013 alle 18:29 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Chieda scusa chi oggi con un post vergognoso ha insultato anche i veneti e una regione come il Veneto, dove l’integrazione funziona e, da sempre, rappresenta un modello a livello nazionale. Si tratta di un episodio da cui prendo le distanze e che condanno senza ‘se’ e senza ‘ma’.” Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, condanna la pubblicazione di un post contro il Ministro Kyenge da parte di una consigliera leghista di quartiere a Padova.

“La nostra regione – aggiunge Zaia - è uno dei migliori esempi di un’integrazione possibile. Sono moltissimi gli stranieri che vivono nelle nostre comunità e si sono integrati alla perfezione lavorando onestamente ed entrando in sintonia con le nostre comunità. Noi stiamo con chi rispetta le regole. È questa l’integrazione che vogliamo e che ci piace”.

“Gli episodi come quello di oggi – conclude il presidente - non appartengono alla cultura e alla mentalità dei veneti e per questo ribadisco con forza la mia condanna ad un attacco vile ed ingiustificato.”

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Ministro Kyenge

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network