Consigliera leghista insulta Ministro Kyenge, Zaia: vergognoso, chieda scusa
Giovedi 13 Giugno 2013 alle 18:29 | 0 commenti
Regione Veneto - “Chieda scusa chi oggi con un post vergognoso ha insultato anche i veneti e una regione come il Veneto, dove l’integrazione funziona e, da sempre, rappresenta un modello a livello nazionale. Si tratta di un episodio da cui prendo le distanze e che condanno senza ‘se’ e senza ‘ma’.†Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, condanna la pubblicazione di un post contro il Ministro Kyenge da parte di una consigliera leghista di quartiere a Padova.
“La nostra regione – aggiunge Zaia - è uno dei migliori esempi di un’integrazione possibile. Sono moltissimi gli stranieri che vivono nelle nostre comunità e si sono integrati alla perfezione lavorando onestamente ed entrando in sintonia con le nostre comunità . Noi stiamo con chi rispetta le regole. È questa l’integrazione che vogliamo e che ci piaceâ€.
“Gli episodi come quello di oggi – conclude il presidente - non appartengono alla cultura e alla mentalità dei veneti e per questo ribadisco con forza la mia condanna ad un attacco vile ed ingiustificato.â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.