Quotidiano |

Conigli parco Querini, tutti a Gogna vicino al canile. Ma intanto escono in strada

Di Edoardo Andrein Domenica 6 Settembre 2015 alle 20:25 | 2 commenti

ArticleImage

La proliferazione di conigli a parco Querini, giunta nell’estate 2015 a livelli esorbitanti come segnalato in un reportage di VicenzaPiùTv al quale è seguito pochi giorni dopo anche un servizio del Tg3 del Veneto, è iniziata a sconfinare anche fuori dalle mura di recinzione del “polmone verde” vicentino. I conigli sono stati segnalati in strada, anche di notte, da diversi automobilisti transitati nella zona, che tra rischiose frenate improvvise per non investirli, hanno notato il trasferimento nel mezzo delle rotatorie “verdi” vicine al parco per andare a brucare erba.

La soluzione al problema individuata da Comune di Vicenza ed Enpa sembra sia il trasferimento totale delle centinaia di conigli in un rifugio in via di realizzazione vicino al canile di Gogna.

Sperando che in futuro qualche famiglia con i bambini stufi del "giocattolo" ricevuto per regalo non torni ad abbandonarli nel parco sotto casa. 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Parco Querini, ENPA, conigli, canile Gogna

Commenti

Inviato Lunedi 7 Settembre 2015 alle 15:38

Comeeee!!!!!!!! catturare i conigli per poi spostarli in Gogna,è solo spostare il problema in un'altra parte della città senza risolvere il problema del numero e dei danni che fanno i conigli liberi nel territorio.E sarà sempre la municipalità a pagare il loro trasferimento e il loro mantenimento.E' pura utopia,tipica della mentalità animalista dell'Enpa sperare che questi coniglietti poi saranno adottati da nuovi affezionati padroni. La soluzione più semplice in stile vicentino è il "conejo in tecia ""si risolve il problema una volta per tutte.
Inviato Mercoledi 9 Settembre 2015 alle 17:04

Giusto, come la prostituzione, i benpensanti credono di eliminarla con le multe o altro, ma è solo il trasferimento in altro quartiere. Non lo sapeva l' Enpa che i conigli proliferano proprio....come conigli?
E poi le nutrie nel Bacchiglione; i pesci squalo al Lago di Fimon, i lupi a Tonezza. E hanno pure tolto la Forestale. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network