Quotidiano |

Concorso Mario Rigoni Stern: consegna lavori entro il 31 marzo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Marzo 2013 alle 12:15 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Scade il 31 marzo il termine per la presentazione dei lavori di coloro che intendono partecipare, nella sezione dedicata alla saggistica, al concorso per l'assegnazione del premio "Mario Rigoni Stern per la letteratura multilingue delle Alpi", dedicato alla memoria del grande scrittore. Il premio si articola in due sezioni, narrativa e saggistica, ciascuna di durata biennale. 

I lavori dovranno essere inviati alla Segreteria della giuria, presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, a San Michele all'Adige (TN). Il premio verrà consegnato al vincitore durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà ad Asiago.
Il riconoscimento, che ha il sostegno anche della Regione del Veneto tramite l'assessorato alla cultura, è nato per favorire lo sviluppo del contesto culturale poliglotta che fa riferimento alle Alpi, al loro paesaggio e alle loro genti. Istituito con l'intento di onorare la memoria di Mario Rigoni Stern e della sua opera, il premio intende perpetuarne i valori di fratellanza tra i popoli, di rispetto dell'ambiente, di umanità alpina.
Il regolamento prevede che il concorso per i saggi abbia sede ad Asiago con premiazione negli anni dispari, mentre per la narrativa la premiazione ha sede a Riva del Garda negli anni pari.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, premio Mario Rigoni Stern

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network