Quotidiano |

Con Confronti, idee e progetti in piazza a Bassano dal 14 al 29 maggio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Maggio 2016 alle 11:35 | 0 commenti

ArticleImage

Confronti
La visione del nostro territorio come sistema di attrattività. Il programma delle esposizioni dei progetti strategici, per un'area vasta riconducibile ai 17+2 comuni aderenti all'IPA (Intesa Programmatica d'Area) Pedemontana del Brenta e il ciclo di incontri correlati, rappresentano un importante momento partecipativo per gli oltre 151.000 cittadini residenti. L'intento dei promotori, le associazioni culturali Territori del Brenta e Urban Center Bassano, è quello di evidenziare e diffondere la consapevolezza delle priorità e delle potenzialità del territorio in cui vive. Inizieremo con l'esporre il progetto culturale di marketing territoriale per il Marchio d'Area-Territori del Brenta, a cui tutto è riconducibile, il Polo Museale Culturale Santa Chiara e le "idee-progetto" (d'iniziativa privata) per il recupero e valorizzazione della Sala Da Ponte e del Teatro Astra. La prima mostra verrà allestita nella suggestiva e centralissima chiesa di San Giovanni, in piazza Libertà a Bassano del Grappa, e resterà aperta dal 14 al 29 maggio. Nella logica sovracomunale propria dell'Intesa Programmatica d'Area, verrà successivamente proposta con debite integrazioni in altre località ubicate nel territorio. Sono in via di definizione anche degli incontri pubblici per approfondire le tematiche trattate, di cui daremo al più presto il programma dettagliato.

Leggi tutti gli articoli su: Bassano, pedemontana, Progetti, I.P.A., idee

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network