Classifica Sole 24 Ore sulle province sportive. Zaia:"Premiata l'eccellenza del nostro movimento sportivo"
Martedi 26 Agosto 2014 alle 15:36 | 0 commenti
Regione Veneto - "La massiccia presenza del Veneto nelle prime posizioni di questo osservatorio è il riconoscimento di un movimento sportivo d'eccellenza, fortemente radicato nei nostri territori e in grado di esprimere, da sempre, quei valori positivi come la tenacia, la lealtà , il rispetto dell'avversario, lo spirito di sacrificio che fanno parte della nostra identità ".
Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la classifica del Sole 24 Ore sull'indice di sportività , nella quale il Veneto è presente con 4 province nei primi 20 posti.
"In Veneto - spiega il governatore - ci sono circa 6000 società sportive e gli atleti tesserati sfiorano quota 400 mila. Si tratta di numeri importanti a conferma di una forte propensione allo sport di chi vive nei nostri territori. La pratica di un'attività sportiva è un'attività immancabile nel vissuto quotidiano dei ragazzi e le nostre società si contraddistinguono proprio per la capacità di essere delle vere e proprie fucine di talenti".
"Il raggiungimento di questo importante risultato - continua il presidente - è reso possibile anche grazie all'apporto e alla presenza massiccia nei nostri territori di quegli sport che non sono spesso sotto la luce dei riflettori, ma che danno grande lustro al veneto con vittorie e medaglie. In questi anni la nostra regione, inoltre, ha dimostrato la capacità più volte di poter ospitare grandi eventi sportivi grazie alla capacità organizzativa e gestionale degli operatori che lavorano nello sport".
"Il mio grazie - conclude Zaia - va agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti e a tutti quei volontari che ruotano attorno alle nostre società sportive e che con il loro prezioso contributo permettono al Veneto di essere un modello di riferimento a livello nazionale".
Clicca qui per l'articolo sulla classifica a firma del Direttore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.