Cinquanta siti visitabili nella settimana dell'ambiente: mercoledì i dettagli a palazzo Balbi
Lunedi 11 Marzo 2013 alle 14:11 | 0 commenti
Regione Veneto - Oltre cinquanta siti di grande valenza ambientale (tutela dal rischio idrogeologico, gestione del patrimonio idrico, recupero dei rifiuti), in genere non aperti al pubblico, saranno visitabili in occasione dell'edizione 2013 della Settimana dell'Ambiente Veneto che si svolgerà dal 16 al 24 marzo. In più si terranno convegni specialistici al Salone Internazionale dedicato all'Ambiente in Fiera a Padova e la prima edizione del concorso fotografico per le scuole "Scatta l'Ambiente".
Il programma e gli obiettivi della manifestazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa mercoledì 13 marzo alle ore 11.30 a Palazzo Balbi a Venezia, dall'assessore regionale alle politiche ambientali Maurizio Conte. La Settimana dell'Ambiente Veneto è realizzata dalla Regione in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale Veneto, l'Università degli Studi di Padova, l'ARPAV, l'Unione Veneta Bonifiche e l'Argav (Associazione Regionale Giornalisti Agricoli del Veneto e Trentino Alto Adige).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.