Quotidiano |

Cinema, prosegue il programma della regione Veneto alla mostra di Venezia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Settembre 2014 alle 16:51 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Grazie alla collaborazione con La Biennale, quest'anno è raddoppiato lo spazio a disposizione della Regione del Veneto nell'ambito della 71. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. In questo modo sono aumentate le occasioni di confronto e le possibilità di conoscere aspetti del territorio veneto che meritano di essere valorizzati. 

"Con la sua presenza - sottolinea il vicepresidente Marino Zorzato - la Regione ha voluto inoltre confermare il proprio impegno per favorire il rapporto tra i mondi dell'industria, della cultura e della produzione cinematografica".

Durante la 71. Mostra, nello spazio regionale all'Hotel Excelsior, prosegue quindi il nutrito programma di incontri, presentazioni cinematografiche, iniziative ed eventi legati alla valorizzazione del territorio veneto come set cinematografico e alla promozione del sistema veneto del cinema e dell'audiovisivo.

Domani alle ore 11.00 è prevista la presentazione del lungometraggio in animazione "3D Leonardo" del Gruppo Alcuni di Treviso. Nel pomeriggio alle 14.30 sarà presentato il film documentario "1893. L'inchiesta", cortometraggio dedicato alla figura del giornalista veneto Adolfo Rossi, a cura dell'Associazione Terre di Cinema; seguirà la presentazione del documentario "Carlo Goldoni e il suo teatro" da una sceneggiatura di Francesco Pasinetti mai realizzata, a cura del DAMS dell'Università di Padova e dell'Archivio C. Montanaro. Altre presentazioni riguardano il documentario "A tempo debito" (Cinetto Jengafilm). "Fabrique Cinema" e il premio "Green Drop Award".


Mercoledì 3 settembre alle ore 11.00 ci sarà la presentazione del progetto "Art's Connection. Arte, artigianato, cinema, danza, letteratura e poesia, musica, performance e workshop" a cura dell'associazione Lillyth di Venezia. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00, presentazione di "Cieli rossi Bassano in guerra" (Sole e Luna Production"; del film documentario "Quattrocento volte Otello" di Riccardo De Cal; del libro "Ritorni. Cinema Comunicazione Neuroni Specchio", curato da Paola Dei.
Giovedì 4 settembre alle ore 11.00 sarà la volta dei progetti di Treviso Film Commission. Alle ore 18.00 presentazione del film documentario "La pietà del Vento" di Silvia Siberini e Stefano Croci e, a seguire, del film "Infernet" interpretato da Giancarlo Giannini; Katya Ricciarelli, Roberto Farnesi e
Primo Reggiani.


Venerdì 5 settembre alle 11.30 verrà presentato il progetto Dedalo Minosse "Cinema" mentre. Alle 14.30 è in programma il progetto "We day", incontro fra imprenditori del settore audiovisivo e i ragazzi della work experience "tecnico di gestione produzione audiovisiva", promossa da Campus Uniciel, Venetica, Formacom e Regione del Veneto. Lo scopo è creare un incontro piacevole che metta in evidenza le professionalità sviluppate dai ragazzi perché possano essere recepite dai professionisti del settore. Alle ore 16.00 presso l'area Chez Vous dell'Hotel Excelsior si svolgerà la cerimonia di premiazione dell'iniziativa "Giuria dei ragazzi del Vittorio Veneto Film Festival". Alle ore 16.30 presentazione del film "Le badanti - The Caretakers" (Ahora Film), seguita da quella del film "Una nobile causa - Running Tv" e alle ore 19.30 dalla presentazione del VideoConcorso "Francesco Pasinetti" 11. edizione: da Venezia ... al Paraguay|!!!". La giornata sarà conclusa alle 21.30 con la consegna del premio Green Drop Award in collaborazione con il Comune di Venezia.

Sabato 6 settembre, chiusura con la presentazione, alle ore 11.30, della prima edizione del Premio e workshop internazionale su cinema e formazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network