Quotidiano |

Cig in deroga, Donazzan: mobilitazione di tutti i parlamentari veneti

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Novembre 2013 alle 21:02 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - "Invito i miei colleghi assessori regionali, come ho fatto io venerdì, a scrivere a tutti i deputati e senatori dei loro territori invitandoli a una mobilitazione parlamentare per il rinnovo per il 2014 dei fondi per la Cassa integrazione in deroga". L'assessore al lavoro e alla formazione della Regione del Veneto, Elena Donazzan, replica così alle preoccupazioni sulla possibilità che possano non essere rinnovati gli stanziamenti per i sussidi.

"Non si può pensare che dopo decenni in cui la fiscalità ha pesato come un elefante sulle spalle fragilissime dei nostri lavoratori e delle nostre imprese - prosegue Donazzan - ora si possa anche soltanto ipotizzare di affrontare l'argomento Cig alla stregua di un taglio a uno spreco. O, peggio, di fare della cassa integrazione argomento di scontro interno ai due schieramenti politici".

"Non ci sto - conclude Donazzan -. Nel 2013, infatti, le aziende che hanno fatto richiesta di cassa integrazione in deroga sono state 12.500, l’effettivo utilizzo è stato del 22% e ammonta a 115 milioni di euro, a testimoniare il grande senso di responsabilità delle imprese venete. C’è tanto da tagliare nella elefantiaca spesa pubblica, nella gigantesca macchina politico-amministrativa, negli istituti superati dei troppi privilegi di troppe caste. Si deve intervenire lì e restituire ai lavoratori e alle imprese le risorse che per anni sono andate sprecate".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network