Quotidiano |

Cig in deroga, Donazzan: copertura sempre a rischio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Novembre 2013 alle 20:59 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Piuttosto deludente anche questo secondo incontro”. E’ il commento dell’assessore al Lavoro del Veneto, Elena Donazzan, sulla riunione con il sottosegretario Carlo Dell’Aringa. “Un mese e mezzo fa, in qualità di assessori regionali d’Italia – ha aggiunto – avevamo rappresentato l’urgenza nell’affrontare la chiusura del 2013 per gli ammortizzatori sociali in deroga.

Ad oggi siamo stati rimandati ad un ulteriore appuntamento che si terrà tra 15 giorni”.

La riunione si è tenuta presso il Ministero del Lavoro ed era rappresentata la quasi totalità delle Regioni italiane, che hanno condiviso una linea di forte preoccupazione per i tempi e le modalità di gestione tecnica da parte del Ministero rispetto alle problematiche più volte sollevate.

“Vi è una sconsiderata valutazione delle esperienze oramai maturate nella gestione degli ammortizzatori in deroga da parte delle istituzioni locali. Ho riscontrato informazioni parziali da parte dei tecnici del Ministero – ha spiegato Donazzan – che inficiano gravemente le scelte della politica, non solo del Ministro e del Sottosegretario delegato, ma soprattutto dei parlamentari chiamati nelle prossime ore sulla Legge di Stabilità a decidere della copertura degli ammortizzatori. Manderò domattina una nota a tutti i deputati e senatori eletti in Veneto – conclude l’assessore – con tutte le informazioni dettagliate di cosa significa la cassa integrazione in deroga per le aziende del Veneto.”

Leggi tutti gli articoli su: cassa integrazione, Elena Donazzan, Regione Veneto, Cig

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network