Cerimonia ponte Astico, Bond del Pdl: passerella leghista ma le strade sono di tutti
Giovedi 12 Settembre 2013 alle 19:27 | 0 commenti
Gruppo Pdl consiglio regionale del Veneto  - "E' stata una bella passerella leghista, peccato che le strade non siano soltanto della Lega ma di tutti". A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond a margine della cerimonia per il completamento del nuovo grande ponte della Superstrada Pedemontana Veneta sul torrente Astico, tra i comuni vicentini di Sarcedo e Breganze, alla quale ha partecipato il governatore del Veneto Luca Zaia.
"Spiace constatare che a questo importante appuntamento fossero presenti solo alcuni esponenti politici, espressione di una determinata parte. Gli altri, a quanto mi è dato sapere, non sono stati invitati".
"Ad ogni buon conto, penso che da ogni notizia si debbano trarre delle opportunità ma anche delle nuove sfide", prosegue Bond che si rivolge direttamente al governatore Zaia. "Caro presidente, nel prossimo bilancio di previsione la giunta regionale dovrà essere in grado di reperire risorse sufficienti sia per l'istituzione di un fondo cospicuo per la manutenzione della rete viaria ordinaria sia per seri investimenti sulle strade e sulle rotaie".
E ancora: "In questi tre anni e mezzo di tua amministrazione abbiamo costruito e inaugurato opere iniziate nella passata legislatura, ora tutti assieme senza bandierine politiche dobbiamo cominciare a pensare al futuro anche se è tardi", prosegue il capogruppo del Popolo della Libertà , che sottolinea anche come "due milioni a Veneto Strade per la viabilità ordinaria non siano solo una bestemmia amministrativa ma anche un fatto grave, al quale, prima o poi, qualche cittadino potrebbe aggrapparsi per invocare giustizia di fronte a una possibile disgrazia".
"Spero non sia già iniziata la campagna elettorale perchè di solito le campagne lunghe portano feriti. Piuttosto", è il suggerimento di Bond, "lavoriamo coinvolgendo tutti, maggioranza e minoranza, in un disegno strategico di infrastrutture per il Veneto, progetti che ci hanno sempre dato grande soddisfazioni sia a livello nazionale che internazionale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.