Quotidiano | Categorie: Politica

Cécile Kyenge a Vicenza: "basta ai partiti di austerità e di paura"

Di Federica Raccanelli Martedi 13 Maggio 2014 alle 18:30 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi, 13 maggio, la campagna elettorale delle deputata del Partito Democratico Cécile Kyenge, dopo essere passata per Verona si ferma a Vicenza. Kyenge ha tenuto una conferenza stampa per la sua candidatura per il Nord Est, alle elezioni europee del 25 maggio, presso la sede cittadina del Pd in Contrà Busato. Poi continuerà il suo tour a Treviso per un'iniziativa con i candidati alle europee del Veneto.

Oggi a Vicenza sono presenti al tavolo, oltre alla deputata Kyenge, Chiara Pavan, coordinatrice e segretaria cittadina del Partito Democratico, Federico Formisano, presidente del Consiglio Comunale, Walter Bettiato Fava, consigliere che si occupa della consulta degli stranieri e l'assessore al sociale Isabella Sala. Il programma della Kyenge è determinato, secondo lei ci vuole un cambiamento interno dell'Europa: "Basta con i partiti e con i progetti di austerità e paura, hanno favorito il populismo. Vogliamo raccontare l'altra faccia dell'Europa e questo si può cambiandola da dentro". Si vuole un' integrazione politica, culturale e sociale, senza dover essere circondati solo dal rigore. L'asilo e Mare Nostrum sono da intendersi sempre più in prospettiva comunitaria, viene proposto, quindi, di imparare a condividere criteri e progetti costruiti sulle persone. Quello che si vuole è far tornare la speranza alla gente, accorciando le distanze tra Parlamento Europeo e territorio. Il Partito Democratico si vuole impegnare contro i "professionisti della paura" che distruggono e non propongono.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network