Quotidiano | Categorie: Associazioni, Religioni, Eventi, Fatti, Cultura

Castelgomberto, una serie di convegni su don Lorenzo Milani

Di Marta Cardini Martedi 28 Febbraio 2017 alle 17:31 | 0 commenti

ArticleImage

Dal 10 al 17 marzo presso la Sala Foscola di Palazzo Barbaran alle ore 20.30 si terrà una serie di incontri su Don Lorenzo Milani, organizzati dall'Associazione Culturale Agorà. Venerdì 10 marzo, dopo il saluto dell'Associazione Agorà e del parroco don Lucio Mozzo, si terrà l'introduzione e la presentazione della mostra fotografica di Diego Zonta. Seguirà la presentazione e la conoscenza di alcuni ex allievi di Don Milani. L'incontro, dal titolo "Don Lorenzo Milani: profilo storico, religioso e sociale" prevede la partecipazione di Alberto Melloni, professore ordinario di Storia del Cristianesimo, Università di
Modena-Reggio Emilia e di Federico Ruozzi, docente di Storia del Cristianesimo, Università di
Modena-Reggio Emilia.

Martedì 14 si parlerà dei libri di don Milani con filmografia e documenti audiovisivi a cura di Lorenzo Dani (Movimento Educatori Milaniani). Per giovedì 16 marzo è previsto l'incontro "L'attualità del pensiero pedagogico milaniano nel contesto odierno e nel panorama scolastico" a cura di Mariano Mariotto del Movimento Educatori Milaniani e Domenico Simeone, professore ordinario, Università Cattolica di Milano. Infine venerdì 17 marzo si parlerà di "Don Milani e la pace" con Don Albino Bizzotto, fondatore dell'associazione "Beati i costruttori di pace" e con Lorenzo Dani del Movimento Educatori Milaniani. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network