Quotidiano | Categorie: Politica, VicenzaPiùTV

"Case sparite" nel progetto della tangenziale: i comitati chiedono trasparenza a Variati

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 14 Febbraio 2014 alle 22:09 | 1 commenti

«I comitati pressano Variati sulla tangenziale e denunciano in video "case sparite" nel progetto Anas», così abbiamo titolato a caldo la conferenza in cui nel tardo pomeriggio i  rappresentanti di nove associazioni/comitati hanno riferito al caffè Commercio dell'incontro avuro col Sindaco Variati, col Segretario Generale del Comune di Vicenza, Antonio Caporrino, e col ing. Diego Galiazzo, per ribadire la richiesta di completa trasparenza sui progetti di ANAS sulla tangenziale. Ma meglio, e più ... trasparente, di ogni sintesi mediata vale il video completo che VicenzaPiùTv ha girato per voi. 

Leggi tutti gli articoli su: tangenziale, Anas, Giovanni Marangoni

Commenti

Inviato Sabato 15 Febbraio 2014 alle 09:09

Un tangenziale a quattro corsie esistente che deve supportare una mole di traffico importante non può ridursi a due solo per l'interesse di parte di alcuni residenti. Il progetto è e deve rimanere a quattro corsie, se i soldi mancano per completare le corsie mancanti è giusto che il progetto rimanga comunque originale, in attesa di tempi migliori. perchè rifare e riespropriare, tecnica all'italiana, è un ennesimo spreco economico di soldi pubblici e al fare i progetti con intelligenza. Concentratevi piuttosto sull'armonizzare la viabilità locale e soprattutto le opere di mitigazione acustica e del verde, che aiuteranno la convivenza. E ricordatevi cosa hanno sofferto in tutti questi anni il quartiere del Sole e via Pasubio, molto di peggio.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network