Quotidiano |

Caos scuole venete, M5S: governo spreca e in nome del risparmio nega il diritto allo studio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Gennaio 2014 alle 15:24 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto - “La situazione venutasi a creare in Veneto, dove circa 70 scuole sono a rischio chiusura causa sporcizia, è indegna di un paese civile, viola la Costituzione perché molti studenti, di fatto, rischiano di vedere negato il loro diritto allo studio ed infine danneggia gli enti locali costringendoli ad attingere alle loro risorse già estremamente scarse per cercare di porre un rimedio al caos di questi giorni.  E’ l’ennesimo grave pasticcio di un governo incapace, composto da ministri incapaci.”

Questo dichiarano i deputati veneti del Movimento 5 Stelle che hanno presentato un’interrogazione a risposta in commissione al Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza .

Non solo ci troviamo di fronte ad un Governo che compie scelte demenziali come quella di perseguire risparmi tagliando servizi essenziali, come è appunto la pulizia delle scuole, ma l’aspetto più drammatico è che il duo Carrozza-Saccomanni non sa neppure usare la calcolatrice.

Il M5S, carte alla mano, aveva già dimostrato come la politica della esternalizzazione dei servizi poi attuata dal governo, avesse un costo di 380 milioni l’anno, a fronte dei 290 milioni che avrebbero consentito l’assunzione di 11.851 collaboratori scolastici.

Il principio di questa scelta ricorda quella sugli affitti d’oro: si preferisce spendere di più a fondo perduto per garantire appalti generosi, con l’aggravante che in questo caso si danneggiano migliaia di cittadini. E’ per questo – concludono i parlamentari pentastellati- che con la nostra interrogazione chiediamo al governo di rimediare e di farlo subito


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network