Quotidiano | Categorie: Politica

Cancellieri rivedrà le chiusure dei piccoli tribunali. Zaia: salvare tribunale di Bassano

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Luglio 2013 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Accolgo con piacere la disponibilità del Ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, a prendere in considerazione una correzione al progetto di chiusura dei piccoli tribunali”. L’ha detto il Presidente della Regione, Luca Zaia, commentando le dichiarazioni del Guardasigilli alla Camera, in risposta a un’interrogazione.

“Nel periodo che ha trascorso nei nostri territori come prefetto, ho imparato ad apprezzare la concretezza e la pragmaticità, direi tutte venete, di Anna Maria Cancellieri. La considero una di noi e quindi sono certo che anche nel settore della giustizia saprà operare con lungimiranza e saggezza”, ha aggiunto Zaia che auspica come le correzioni che il Ministro apporterà alla legge 148 e ai decreti 155/56 del governo Monti riguardino in particolare il Tribunale e la Procura di Bassano del Grappa.

“La manifestazione che si è svolta lunedì sul ponte di Bassano, con la partecipazione di centinaia di cittadini, categorie, operatori del diritto, forze politiche e sociali, è la testimonianza più efficace di quanto un interro territorio dica no a quella che è davvero una assurdità – riprende Zaia – il Tribunale di Bassano risale ai tempi della Serenissima e, lungi dall’essere un residuato storico, presta un servizio fondamentale a una delle zone economicamente più vivaci del Nord. E questo lo si deve anche al lavoro dei magistrati, che hanno saputo portare i tempi di soluzione di una causa civile dai 7,5 anni medi del Veneto a 2,5 anni. L’assurdità di aver costruito un Tribunale nuovo a Bassano spendendo 15 milioni per risparmiarne 17 a livello nazionale è di quelle che fa gridare vendetta alla gente. E che la allontana dalla politica e dalla fiducia nello Stato”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network