Quotidiano | Categorie: Cultura

“Campo Marzio o Campo Marzo?”, giovedì 23 la presentazione della ricerca di Luciano Parolin

Di Comunicati Stampa Mercoledi 22 Novembre 2017 alle 14:23 | 0 commenti

ArticleImage

"Campo Marzio o Campo Marzo" è il titolo dell'incontro in programma giovedì 23 novembre alle 17 in sala degli Stucchi, a Palazzo Trissino, durante il quale Luciano Parolin illustrerà la sua ricerca sul toponimo che identifica l'ampia area verde cittadina alle porte del centro storico. Sarà presente il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci, presidente della commissione consultiva per la toponomastica cittadina. L'ingresso è libero; i posti sono limitati.

La ricerca comprende 550 documenti di vario genere, in particolare mappe, fatture e lettere, rintracciati nell'archivio comunale e nella Biblioteca civica Bertoliana, alcuni dei quali saranno illustrati durante l'incontro. Sarà anche possibile ammirare il plastico tridimensionale della città di Vicenza, risalente al 1873-74 e conservato al Museo del Risorgimento e della Resistenza.

Leggi tutti gli articoli su: Luciano Parolin, Jacopo Bulgarini d'Elci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network