Calendario artistico sulla donna nella storia del manifesto. Donazzan: immagine delicate ed eleganti per contrastare tutte le forme di violenza sulle donne
Venerdi 5 Dicembre 2014 alle 16:50 | 0 commenti
Regione Veneto - "Aderisco convintamente a questa iniziativa e sarò presente alla sua presentazione la prossima settimana. Desidero rivolgere un plauso a questa azienda che si fa carico di una tematica così delicata". E' l'assessore regionale Elena Donazzan a manifestare la propria adesione all'iniziativa di EplusEnergia che propone il calendario 2015 "La donna nella storia del manifesto artistico", a sostegno del Centro Antiviolenza Spazio Donna "Casa Sichem" a Marostica dove sarà presentata giovedì prossimo nella Sala Consiliare del Castello Inferiore.
"Si parla spesso di violenza sulle donna - fa rilevare l'assessore Donazzan - ed in questi anni il fenomeno si è aggravato con ampio eco su stampa e media senza, apparentemente, vedere dei miglioramenti. Quest'iniziativa voluta da una azienda privata trova il mio sostegno perché sceglie delle immagini di donne delicate ed eleganti che peraltro suggeriscono un tema, quello della pubblicità , che un tempo era molto più rispettoso della figura della donna valorizzandola e certamente non sfruttandola come accade oggi".
"Credo anche - conclude l'assessore - che sia un modo meno pesante per parlare di violenza sulle donne. Non mi pare infatti che rappresentando nella sua crudezza il tema della violenza si siano ottenuti grandi risultai. Io resto convinta che dolcezza, bellezza e eleganza aiutino ad educare alla dolcezza, alla bellezza, alla eleganza".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.