Caldogno, un libro e un dibattito contro la violenza sulle donne
Martedi 21 Novembre 2017 alle 18:24 | 0 commenti
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sabato 25 novembre, l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Caldogno ospiterà presso la sala conferenze degli annessi di Villa Caldogno la presentazione del libro di Lucia Celegato "Come solo un angelo può fare" (nella foto): una sorta di diario personale della protagonista Valeria, che lancia un messaggio di speranza a tutte le vittime di violenza e un appello a denunciare sempre gli abusi. Un modo, forse l'unico, per evitare le tante, troppe tragedie figlie di una cultura ancora maschilista e prevaricatrice, purtroppo tristemente diffusa anche in Italia.
Una lettura significativa, che sarà corredata anche da un'interessante tavola rotonda moderata dal giornalista Antonio Gregolin: parteciperanno l'ispettore capo della Polizia di Stato Roberto Minervini; un'operatrice del centro antiviolenza di Vicenza "Donna Chiama Donna"; le psicologhe della "Corsia Rosa" del Pronto Soccorso di Vicenza Graziella Stacchio, Silvia Bellin, Micol Rossi; l'avvocato Roberta Ruggeri; la presidentessa dell'associazione "Donna Medico" Annalisa Zanon. La serata, ad ingresso libero, inizierà alle 20.30.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.