Quotidiano | Categorie: Politica

Caccia in deroga, Stival: Berlato in Europa? Chi l'ha visto?

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Agosto 2013 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Stival, consigliere regionale e Assessore alla Caccia del Veneto - “Berlato? E chi l’ha visto? Nessuno, né qui né in Europa. Si vede che sarà a caccia, o in ferie”. Così l’assessore regionale alla Caccia Daniele Stival, che dall’11 febbraio 2013 attende una proposta dell’eurodeputato in merito alla caccia in deroga “ovviamente corredata dell’indispensabile parere favorevole della Commissione europea e dello Stato italiano, che invece ci hanno scritto ancora una volta che le delibere così come predisposte negli ultimi 10 anni non verranno più accettate”.

“Al grande lavoro che sta facendo l’eurodeputato Zanoni contro il mondo della Caccia – aggiunge Stival -, non corrisponde un altrettanto proficuo adoperarsi a favore dei cacciatori da parte di Berlato, che a parole si definisce capace e strenuo difensore del settore venatorio. Dirò di più: nei giorni scorsi la maggioranza parlamentare PD-PDL, con il supporto di SEL, Scelta Civica e M5S, ha approvato la cosiddetta Legge Comunitaria 2013 recependo all’articolo 26 ulteriori rigidità e paletti per attivare le deroghe e tagliando di fatto ogni potere alle Regioni. A questo provvedimento il mio partito, la Lega Nord, ha votato contrario. Ci chiediamo quindi, a proposito di Berlato: chi l’ha visto? In Europa non ce n’è traccia, a Roma ancora meno… Non sarà mica che la sua strategia è “tanto peggio, tanto meglio”?”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network