BpVi, accordo con Federalberghi Belluno: insieme a sostegno della sicurezza
Lunedi 15 Aprile 2013 alle 11:49 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - Banca Popolare di Vicenza e Confcommercio Imprese per l'Italia Belluno settore Federalberghi Belluno Dolomiti hanno siglato un importante accordo a sostegno degli interventi finalizzati alla sicurezza delle strutture alberghiere associate. Alle strutture associate a Confcommercio Imprese per l'Italia Belluno settore Federalberghi Belluno Dolomiti viene riservato un plafond di 5 milioni di euro, a condizioni dedicate, per finanziamenti volti all'adeguamento normativo degli edifici in base alla legge sulla prevenzione degli incendi.
Le richieste di finanziamento dovranno essere garantite dal consorzio Fidimpresa Veneto che metterà a disposizione delle imprese gli strumenti di garanzia per agevolare l'accesso al credito.
Grazie all'accordo, inoltre, Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione l'offerta della gamma di conti correnti "SemprePiù" a condizioni riservate esclusivamente alle aziende associate a Confcommercio Imprese per l'Italia Belluno settore Federalberghi Belluno Dolomiti, oltre che agli imprenditori e ai loro dipendenti per le loro posizioni private. Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza ha perseguito da tempo un importante programma di sostegno concreto alle PMI. Ad oggi, infatti, sono oltre 500 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a sostegno dell'economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche, confermandosi banca del territorio vicina alle famiglie e alle imprese e attenta al benessere della collettività .
Ha dichiarato Gildo Trevisan Presidente di Federalberghi: "Un plauso alla Banca Popolare di Vicenza, prima banca nel cogliere i bisogni dell' impresa alberghiera e di un comparto che si trova oggi ad operare nel perdurare di una crisi che non deve demotivare gli imprenditori ma spronarli per avviare nuovi necessari investimenti non solo per l'adeguamento normativo ma anche per la riqualificazione alberghiera, via maestra per competere nei mercati internazionali.
Sintonia fin dai primi momenti raggiunta con Fidimpresa Veneto che s' affianca iniettando fiducia in un settore che potrà , solo con l' impegno di tutti, crescere".
"L'accordo - ha dichiarato Vittorio Zampieri Vice Presidente vicario di Fidimpresa Veneto - permette di agevolare gli investimenti delle aziende alberghiere della Provincia di Belluno che, grazie all'intervento di Fidimpresa Veneto (o della Cooperativa di garanzia), potranno ottenere le linee di credito necessarie per i loro investimenti alle condizioni economicamente più vantaggiose.
"L'accordo con Confcommercio Imprese per l'Italia Belluno settore Federalberghi Belluno Dolomiti - dichiara Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza - conferma l'attenzione della nostra Banca per le imprese del territorio. Consapevoli che il rispetto delle norme sulla sicurezza sia alla base di un operare sano e corretto, il nostro Istituto, grazie anche all'intervento di Fidimpresa Veneto, sostiene le imprese del settore turistico offrendo loro l'opportunità di migliorare le proprie strutture e renderle più sicure."
***
Con oltre 46 miliardi di euro di attivo, oltre 5.500 dipendenti e 691 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e sportelli privati), il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta la nona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, l'Istituto è fortemente radicato nel Nord Est e ha una rilevante presenza anche nel Nord Ovest, in Toscana, e nelle regioni Sicilia e Calabria con Banca Nuova.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.