Bomba day, la giornata dei vicentini nella zona non evacuata e nei centri di accoglienza
Venerdi 25 Aprile 2014 alle 15:28 | 0 commenti
Mentre proseguivano le operazioni di disinnesco della maxi bomba tra una serie di imprevisti di cui vi abbiamo raccontato in precedenza, nella parte di Vicenza che non ha dovuto evacuare l’atmosfera era tranquilla, con diverse persone che grazie ai propri collegamenti internet su smartphone e tablet seguivano gli aggiornamenti delle notizie sulle operazioni compiute dagli artificieri per rendere inoffensiva la bomba.
Il centro di accoglienza del Patronato Leone XIII di contra’ Vittorio Veneto ha accolto 230 persone che hanno condiviso allegramente questa giornata da sfollati. Piazza dei Signori era ancora affollata di gente dopo la manifestazione e le orazioni della Festa di Liberazione per il 25 aprile, mentre per le vie del centro storico camminavano tranquillamente turisti come in una normale giornata di festa e più di duecento vicentini evacuati hanno usufruito nella mattinata della possibilità di entrare gratuitamente nei musei.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.