Quotidiano | Categorie: VicenzaPiùTV

Bomba day: in esclusiva video modalità e raccomandazioni del Genio guastatori

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Aprile 2014 alle 20:15 | 0 commenti

Un plotone di giornalisti, fotografi e operatori accreditati ha effettuato nella mattina di mercoledì 16 aprile 2014 un sopralluogo nell’area in cui è stata rinvenuta l’enorme bomba inesplosa dalla Seconda Guerra Mondiale (guarda la fotogallery). Prima del sopralluogo il sindaco Variati ha introdotto gli ufficiali del II Reggimento del Genio Guastatori, reduci dall'Afghanistan e incaricati di un'operazione, Old Lady, che diventerà un case history della Nato. Nell'occasione spono state illustrate le modalità e le raccomandazioni del disinnesco che vi presentiamo qui in esclusiva video integrale grazie allle immagini riorese da VicenzaPiu.Tv

Il tutto è avvenuto nello stabile dell'ex aerostazione civile in viale Sant'Antonino in cui  l’Esercito Italiano ha allestito una piccola base operativa dove da sei mesi i militari stanno monitorando e preparando nei dettagli l’operazione di disinnesco programmata per il 25 aprile e spiegata in sintesi nella stessa mattina (qui il nostro racconto precedente sull’enorme camera di espansione ndr).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network