Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Bomba Day, inizia la conferenza stampa di Variati

Di Federica Raccanelli Venerdi 25 Aprile 2014 alle 10:09 | 0 commenti

ArticleImage

Il sindaco Variati ha appena iniziato la prima conferenza stampa per comunicare l’avvenuto completamento dell’evacuazione dei cittadini dal territorio interessato e quindi la possibilità di iniziare le operazioni di disinnesco.  Intanto l’esercito ha comunicato la precisa descrizione della delicatissima operazione. Si devono rimuovere le spolette al fine di rendere totalmente innocuo l’ordigno bellico.

Gli evacuati in totali sono 27.000 in un raggio di 2,5 kilometri dal luogo del ritrovamento. La Forza armata grazie alla capacità “dual-set” dei reparti dell’Arma del Genio, oltre all’utilizzo operativo nelle misssioni internazioniali, è in grado di intervenire, in ogni momento. Nel 2013 sono stati ritrovati e bonificati 1.599 ordigni nell’area di giurisdizione del Comando Forze di Difesa Interregionale Nord. L’ordigno e da 4.000 libbre (1.800kg di tritolo) di fabbricazione inglese, residuato bellico del secondo conflitto mondiale. Nonostante siano passati settant’anni è ancora attivo e funzionante.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Bomba day, Artificieri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network