Bollo auto, non sono stati inviati avvisi di scadenza di luglio e agosto
Giovedi 8 Agosto 2013 alle 16:19 | 0 commenti
Regione Veneto - Gli uffici regionali preposti alla gestione del ‘bollo auto’ comunicano che, a causa degli interventi tecnici di aggiornamento degli archivi informatici, non è stato possibile inviare gli avvisi di scadenza per i veicoli per i quali è previsto il versamento nei mesi di agosto e settembre 2013 (scadenze 07/2014 e 08/2014).
Il lavoro di migrazione dei dati dal vecchio archivio informatico alla nuova piattaforma tecnologica ha impedito l’invio degli avvisi: il versamento della tassa automobilistica regionale potrà comunque essere effettuato tramite gli ordinari canali, cioè le ricevitorie Lottomatica, le agenzie pratiche auto abilitate alla riscossione, gli uffici postali e, a partire dal 16 agosto 2013, anche online.Â
Da subito dopo Ferragosto, infatti, nell’ottica del miglioramento della gestione informatica delle tasse automobilistiche e dei rapporti tra Amministrazione e cittadini, sarà operativo il nuovo sistema con il quale si punta a rendere più efficienti i servizi di assistenza forniti al contribuente in quest’ambito.
Come tutte le innovazioni si renderà necessario un primo periodo di rodaggio del sistema che potrà comportare alcuni disservizi, precisano gli uffici della Regione, pregando l’utenza di segnalare eventuali malfunzionamenti, o contattando il call center regionale al numero 840.84.84.84, oppure alla Segreteria Regionale per il Bilancio - Servizio Tributi della Regione del Veneto, Santa Croce n. 1187, Venezia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.