Quotidiano |

Bimba vicentina in fin di vita riceve fegato da Roma con trasporto aereo d'urgenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Dicembre 2013 alle 18:20 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - E’ una vera e propria corsa contro il tempo quella scattata verso le 15 di oggi per salvare la vita ad una bimba vicentina di 11 anni ricoverata al policlinico di Padova e affetta da una malattia rara metabolica, in attesa di un trapianto di fegato. Il donatore è un bimbo romano di 8 anni, deceduto all’ospedale Bambin Gesù della capitale, i cui genitori hanno deciso con un gesto estremo di generosità di donare gli organi.

Il complesso sistema d’intervento è scattato verso le 15 con l’avvio delle operazioni di espianto e l’allertamento di un trasporto aereo di Stato per ragioni sanitarie d’urgenza e degli uomini della Polizia Stradale di Roma e Venezia, dove il volo atterrerà presumibilmente attorno alle 18 – 18.30.

Una staffetta della Polizia porterà l’organo al Policlinico patavino, dove è già pronta la sala operatoria per avviare il trapianto.

“Ringraziamo tutti coloro, rappresentati delle istituzioni, forze dell’ordine, aeronautica, e operatori sanitari – sottolineano il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e l’assessore alla sanità Luca Coletto – per l’efficienza, la disponibilità e la tempestività dimostrate. Una grande augurio va da parte di tutti alla piccola vicentina”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Trapianto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network