Berlato: grave vicenda Equitalia, si pensi a nuovo sistema riscossione crediti
Giovedi 19 Settembre 2013 alle 23:20 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, PDL - “Se la vicenda che vede coinvolti alcuni funzionari di Equitalia dovesse essere confermata, sarebbe da considerarsi una cosa davvero grave dal momento che riguarda un settore molto delicato, quella della riscossione crediti, in un momento di crisi quale quello attuale, dove gli utenti si trovano a ricevere cartelle esattoriali opprimenti che non sempre sono esatte e a volte inesatte.
A fronte di questa grave situazione alla quale hanno dovuto e devono continuare a far fronte molte migliaia di cittadini, veniamo a conoscenza del fatto che alcuni imprenditori ed alcuni professionisti potrebbero avere goduto di favoritismi assicurati da funzionari che parrebbero essere stati corrottiâ€.
Commenta così Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo e coordinatore provinciale del Pdl di Vicenza la notizia dell’inchiesta sui funzionari di Equitalia che avrebbero garantito vantaggi finanziari come rateizzazioni non dovute e annullamento di debiti a imprenditori e professionisti in cambio di pagamento di mazzette.
“Mi auguro - conclude l’on. Sergio Berlato - che la Guardia di Finanza vada a fondo su questa vicenda e che questo sia comunque lo spunto perché si valuti un nuovo sistema di riscossione dei crediti vantati dallo Stato, sistema in base al quale lavoratori, pensionati e imprenditori onesti non vengano “stritolati†e ridotti in miseria, ma con cui si faccia netta distinzione tra coloro che non vogliono far fronte ai loro debiti da coloro che più drammaticamente non possono farlo., pena l’inevitabile chiusura delle loro attività â€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.