Berlato: "la caccia è business, lavoro e ambiente. E basta al malaffare per gli argini!"
Domenica 9 Febbraio 2014 alle 19:00 | 0 commenti
Un fine politico sì, l'eurodeputato Sergio Berlato, ma anche un appassionato sincero di caccia e del mondo che la circonda quello intervistato oggi all'aHunting Show in Fiera di Vicenza per VicenzaPiùTv, che lo strappa ai "fan" che lo circondano h24 nello stand dell'Associazione cacciatori Veneti e della Fondazione per la Cultura Rurale onlus.
«Basta con lo stereotipo del cacciatore che ammazza gli uccellini - dice Berlato-. La caccia dà lavoro a 200.000 persone con la produzione di armi e accessori di maggior qualità al mondo e con tutte le attività correlate. Anche per la Fiera di Vicenza, a cui per primi abbiamo suggerito un evento che ora è secondo solo a quello di Norimberga, l'Hunting Show vuol dire la seconda manifestazione per numero di visitatori paganti dopo l'exhibition dell'oro. E i cacciatori sono noti a tutti, tranne che ai pochi ambientalisti integralisti che anche qui hanno manifestato con violenza verbale, per il loro amore per l'ambiente senza la cui tutela non ci sarebbe più spazio per la loro passione. E l'ambiente è al centro delle attenzioni anche della nostra Fondazione per l aCultura Rurale, che opera con concretezza e lungimiranza, nel rispetto delle tradizioni. Tradizioni e sapere dei padri che meriterebbero rispetto anche per il contrasto ai continui allagamenti: invece che cementificare innaturalmente gli argini con spese date in appalto con procedure sempre d'emergenza ai soliti noti, perchè non provvedere prima e non dopo i fatti tragici con la pulizia dei fondi dei corsi d'acqua?...».
E poi considerzioni a tutto campo anche sulla politica locale, sull'inadeguatezza di Stival e ...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.