Lettori in diretta | Quotidiano |

Bassano multato. Ma è scongiurato il rischio squalifiche

Di Marco Polo Martedi 8 Ottobre 2013 alle 20:40 | 0 commenti

ArticleImage

Oltre il danno… la beffa. È proprio il caso di dirlo. Il Soccer Team è stato punito dal giudice sportivo con 500 euro di multa «perché un proprio tesserato rientrando negli spogliatoi al termine del la gara colpiva con un calcio la porta d'ingresso danneggiandola (obbligo risarcimento danni, se richiesto)». Sanzione che sicuramente infastidirà non poco la dirigenza giallorossa ma che, in realtà, è poca cosa rispetto al ventilato rischio di possibili sanzioni disciplinari nei confronti di due ragazzi per bene ma che non hanno proprio digerito l’episodio, determinato dall’arbitro, che permesso al Mantova di riaprire la partita. I due ragazzi, che nello specifico sono due difensori dal rendimento finora eccellente, avrebbero potuto finire nelle mani del boia ma, almeno in questo, il signor Tardino di Milano ha utilizzato il buon senso accettando la sacrosanta libertà di sfogarsi per un torto subito.

Beffa multipla. Il primo gol del Mantova, come detto e ridetto, è stato favorito da una decisione fantasiosa dell’arbitro. Però a quel punto i giallorossi stavano comunque conducendo per una rete. Due punti già in cassaforte sono stati gettati via a causa di un eurogol del difensore Bini, lo stesso che con una sfortunata deviazione aveva permesso a Berrettoni di trovare il momentaneo raddoppio. Eppure, rivedendo le immagini, ci si accorge che sarebbe bastata un pizzico di accortezza in più di Stefano Pietribiasi, in quel frangente così delicato, per evitare che il centrale biancorosso si trovasse tutto solo in una così invitante posizione al limite dell’area. Rivedendola, dunque, si nota che è stata un’ingenuità a condannare il Soccer Team, ingenuità che si poteva evitare con un pizzico di attenzione e amor proprio in più da parte di Pietribiasi. Attaccante che in sala stampa ha candidamente ammesso che nessuno dei due rigori per il Mantova c’era e che certi stadi hanno la capacità di influenzare alcune decisioni. L’ex di turno si è successivamente soffermato sulla prestazione della squadra: «L’avevamo preparata davvero bene durante la settimana, il mister ha fatto un ottimo lavoro e la squadra in campo è stata esemplare. Peccato non aver centrato la vittoria, ci teniamo stretta la prestazione e vediamo di rifarci al più presto».

 

Bucanieri. Ad ogni buon conto Pietribiasi, nonostante una partenza eccellente, sembra stentare a riprendersi dopo qualche errorino di troppo. Probabilmente un gol lo aiuterebbe a ritrovare l’autostima e la fiducia necessarie a presentarsi con maggior convinzione davanti alla porta. Tuttavia sarà opportuno che Petrone inizi a valutare un utilizzo maggiore per il giovane Tommy Maistrello, uno che facendo a sportellate grazie ad un fisico imponente aprirebbe varchi preziosi per gli inserimenti di Iocolano e Berrettoni. Ma che potrebbe anche essere un eccellente terminale per i cross di Furlan e un punto di forza da giocarsi sulle palle inattive, sia a favore che contro.

Foto Roberto Bosca 

Leggi tutti gli articoli su: Bassano Calcio, Tommy Maistrello, Stefano Pietribiasi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network