Quotidiano | Categorie: Teatro

Bassano, due spettacoli teatrali per la giornata della giustizia sociale

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Febbraio 2016 alle 16:50 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Bassano del Grappa
In occasione della Giornata mondiale per la giustizia sociale, in programma sabato 20 febbraio 2016, l’ONU ha rivolto un appello a tutti i popoli del mondo affinché si sostengano i principi che promuovono l’uguaglianza di genere e i diritti dei popoli indigeni e dei migranti. Una giornata dedicata alla riflessione e all’impegno nel rimuovere le barriere che le persone devono affrontare a causa del sesso, età, razza, etnia, religione, cultura o disabilita.

La città di Bassano del Grappa ha scelto quest’anno di dedicare l’impegno alle pari opportunità ponendo un’attenzione particolare ai soggetti con diverse abilità.
Per questo domani ci saranno due rappresentazioni dello spettacolo teatrale “Assolo per Achab”, realizzato in collaborazione con Ullallà teatro e con la compagnia DinDonDown in programma alle 10.30 per le scuole superiori e alle 21 per il pubblico al Teatro Remondini.
“La giustizia sociale è un principio fondamentale per la convivenza pacifica e prospera all'interno e tra le nazioni – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto – ed è necessario ricordare sempre che oltre ai diritti di libertà , l’equità sociale è garanzia di pari opportunità per tutti. Noi quest’anno abbiamo scelto un tema specifico, quello della diversità e rifletteremo insieme su questo tema a partire da una rappresentazione teatrale che ci aiuterà ad andare in profondità, cogliendo punti di vista interessanti per guardare non solo alla disabilità, ma a tutte le cose che ci circondano, in modo diverso”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network