Lettori in diretta | Quotidiano |

Bassano a caccia dei tre punti per ripartire

Di Marco Polo Venerdi 18 Ottobre 2013 alle 21:49 | 1 commenti

ArticleImage

«Con due vittorie consecutive si raggiunge la vetta della classifica, con due sconfitte si viene ristucchiati in piena zona retrocessione». Tommy Maistrello ha appena 20anni ma il sale in testa non gli manca. Domenica contro il Bellaria avrà la sua grande occasione per scalare le gerarchie dell’attacco giallorosso («è il nostro terzo attaccante» - ha detto di lui Petrone) e mettere a segno quei gol pesanti che potrebbero consacrare lui e spingere lontano dai pericoli il Soccer Team. Fischio d'inizio ore 15:00, stadio Mercante.

Speranze si, pressioni no.Tommy Maistrello sa già come si fa. Nello scorso torneo, negli scampoli di campo a lui riservati il biodno centravanti è già risultato decisivo in due occasioni. Firmando in rovesciata il gol del pareggio contro il Castiglione alla quarta d’andata e procurandosi il penalty (più che generoso) che permise di fermare il lanciatissimo Monza sul pareggio nella terza gara del girone di ritorno. «Io ho sempre sentito la fiducia del mister – spiega Maistrello – so cosa vuole da me e sono pronto a tutto per accontentarlo. Mi sono sempre allenato bene, spero di dare il mio contributo contro due difensori molto forti fisicamente». Un obiettivo verrà certamente centrato con l’impiego di Maistrello: una grande pressione ai portatori di palla avversari e una lotta senza quartiere su qualsiasi pallone che circoli nella sua zona. Tommy è un generoso e i generosi vanno premiati al di là dei gol che potrà o non riuscirà a siglare. Intrigante inoltre il confronto a distanza con Sandro Cesca, ultimo vero centravanti di stazza che ha giocato nel Soccer Team. Un diamante grezzo vuole finalmente spledere.

 

Probabile formazione. Con Pietribiasi e Pelagatti out per squalifica e Proietti infortunato, Mario Petrone non ha grossi dubbi da sciogliere in vista dell’incontro casalingo contro il Bellaria. In porta verrà confermato Rossi,    mentre la retroguardia vedrà per la prima volta l’assenza di Pelagatti da quando il leader ex San Marino è entrato in pianta stabile nell’undici giallorosso. Al suo posto ecco la coppia che ha disputato tutto il precampionato e le prime gare del torneo: Enrico Zanella e Nicola Bizzotto. Sulle corsie laterali Toninelli e uno tra Stevanin e Semenzato. A centrocampo molto probabile il rientro del regista Bortoli al fianco del ruggente Cenetti. Iocolano e Furlan giostreranno sulle corsie laterali mentre la coppia d’attaccanti saranno Maistrello e Berrettoni.                    

In copertina. La grinta di Tommy Maistrello (foto Roberto Bosca) 


Commenti

Inviato Venerdi 18 Ottobre 2013 alle 21:54

A proposito di ex attaccanti. Vi porto i saluti e l'in bocca al lupo di Marco Scarpa, attaccante giallorosso tra i protagonisti dela promozione in serie C2 nel 2005
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network