Basilica Palladiana, seimila euro in un giorno grazie a Dani
Venerdi 3 Luglio 2015 alle 23:56 | 0 commenti
La Basilica Palladiana, dopo i primi mille euro entrati nelle casse comunali nella giornata del primo luglio per l’apertura stagionale 2015 della terrazza e delle logge, fa incassare al Comune di Vicenza in un solo giorno seimila euro grazie all’evento "riservato privato†per la festa dei 65 anni dell’azienda vicentina Dani con fatturato superiore ai 100 milioni di euro e fornitrice di marchi prestigiosi come Apple, Audi, Volkswagen, Bmw, Bottega Veneta, Gucci, Prada o Hermès, tutti invitati a Vicenza.
La festa mondiale di Dani, che ha reso necessaria la chiusura per l’intera giornata del monumento palladiano, ha avuto l’intoppo di un’improvvisa tempesta di vento e acqua che si è abbattuta nel pomeriggio del 3 luglio in città , tanto che per il concerto esclusivo in serata dell'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta dal maestro Diego Basso, conosciuto anche per “accompagnare†il trio de Il Volo, sembra sia stato ipotizzato un trasferimento in extremis al teatro Olimpico.
Intanto, però, i 6 mila euro in un solo giorno entrati nelle casse comunali rappresentano un buon gruzzoletto, in raffronto anche agli sporadici matrimoni civili sulla terrazza della Basilica o in Domus Comestabilis, per il quale sono richiesti duemila euro, o gli “affitti†da mille euro per il giardino del teatro Olimpico o villa Guiccioli, e i millecinquecento per palazzo Chiericati.
D’altronde si sa, “una festa in Basilica al giorno, toglie i problemi di bilancio di tornoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.