Banca Popolare di Vicenza: il Cda delibera aumento di capitale per 1 miliardo di euro
Martedi 18 Febbraio 2014 alle 17:31 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza S.c.p.a. riunitosi in data odierna ha deliberato di procedere all’avvio di due operazioni di aumento di capitale da realizzarsi una nell’ambito delle deleghe già attribuite al Consiglio di Amministrazione dall’Assemblea dei Soci del 30 aprile 2011 e l’altra attraverso un aumento di capitale ordinario finalizzato all’ampliamento della base sociale.
Il progetto prevede un ammontare complessivo dei suddetti aumenti di capitale fino a 1 miliardo di euro, di cui 700 milioni di euro da offrire in opzione ai Soci/Azionisti e ai detentori di obbligazioni convertibili e 300 milioni di euro da offrire a nuovi Soci nell’ambito di un aumento di capitale dedicato.
La struttura e le caratteristiche tecniche delle due operazioni saranno rese note con l’approvazione definitiva delle stesse da parte del Consiglio di Amministrazione.
Con tali operazioni la Banca si prefigge da un lato di acquisire le risorse patrimoniali necessarie per cogliere eventuali opportunità di crescita, dall’altro di raggiungere i migliori standard di mercato europei in termini di patrimonializzazione in vista del prossimo passaggio alla vigilanza della Banca Centrale Europea, continuando un significativo sostegno alle aziende attraverso una forte politica degli impieghi.
Le operazioni saranno avviate dopo l’ottenimento delle previste autorizzazioni delle Autorità di Vigilanza competenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.