Quotidiano |

Banca Popolare di Vicenza e Neafidi rinnovano l'accordo a sostegno delle imprese

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 31 Maggio 2013 alle 12:18 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza - Banca Popolare di Vicenza e Neafidi hanno rinnovato l’importante accordo a sostegno dello sviluppo delle imprese associate. L’Istituto mette a disposizione delle imprese associate a Neafidi un plafond finanziamenti di 20 milioni di euro, a condizioni dedicate, per investimenti in innovazione e nello sviluppo dell’imprenditorialità a valere sul Programma Operativo Regionale P.O.R. 2007-2013 azione 1.2.1.

In particolare, i finanziamenti potranno riguardare l’acquisto, il rinnovo e l’adeguamento di immobili, l’acquisto di attrezzature e macchinari, l’investimento in consulenze, studi e progettazioni. Le richieste di finanziamento dovranno essere garantite dal consorzio Neafidi che metterà a disposizione delle imprese gli strumenti di garanzia per agevolare l’accesso al credito. Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza ha perseguito da tempo un importante programma di sostegno concreto alle PMI. Ad oggi, infatti, sono oltre 530 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a sostegno dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche, confermandosi banca del territorio vicina alle famiglie e alle imprese e attenta al benessere della collettività. “In una fase economica in cui gli investimenti delle nostre imprese si sono drasticamente ridotti – dichiara Patrizia Geria Direttore Generale Neafidi - è fondamentale avere un partner bancario attento ad individuare e sostenere, insieme a noi, progetti di crescita e sviluppo. Neafidi ha sempre rivolto il massimo impegno verso queste esigenze aziendali, arrivando, negli ultimi 2 anni, a garantire finanziamenti per investimenti per un importo di quasi 100 ml di euro. Tale impegno continuerà anche nel 2013 grazie al plafond reso disponibile dalla Banca Popolare di Vicenza, banca con la quale esiste da più di 30 anni un rapporto di collaborazione e sinergia a favore delle imprese del territorio.”  “Rinnovando l’accordo con Neafidi – dichiara Samuele Sorato (nella foto), Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza – la nostra Banca conferma la sua attenzione per le imprese del territorio, agevolandone l’accesso al credito e sostenendone gli investimenti per operazioni di riorganizzazione aziendale e di ottimizzazione della gestione. Banca Popolare di Vicenza, nonostante la congiuntura economica sfavorevole, continua a dare fiducia alle aziende sane, con buone prospettive di crescita e che riconoscano nello sviluppo tecnologico e nell’innovazione la via d’uscita dalla crisi”.

Leggi tutti gli articoli su: imprese, Banca Popolare di Vicenza, Neafidi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network