Banca Popolare di Vicenza e Comune di Feltre rinnovano importante accordo
Mercoledi 10 Luglio 2013 alle 12:14 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - BPV e il Comune di Feltre hanno rinnovato l’accordo finalizzato a garantire la liquidità alle imprese che vantano, nei confronti dell’Ente, crediti per la fornitura di beni e servizi. Grazie all’accordo, la Banca mette a disposizione dei fornitori del Comune linee di credito dedicate, che permettono alle imprese di anticipare fino al 100% dell’importo del credito per un periodo massimo di 12 mesi.
Nel contempo, il Comune di Feltre si impegna al rilascio di una certificazione, alle imprese fornitrici, di “certezza, liquidabilità ed esigibilità †dei crediti vantati nei suoi confronti, in modo da agevolare le aziende nella richiesta alla Banca Popolare di Vicenza degli affidamenti per anticipazioni commerciali.
L’intesa, siglata con l’Istituto vicentino, oltre a garantire la liquidità necessaria alla gestione aziendale, ponendo le imprese al riparo da possibili ritardi di pagamento legati alla necessità di rispettare il patto di stabilità interno, è finalizzata ad assicurare e favorire la continuità di fornitura dei servizi a beneficio della collettività .
Banca Popolare di Vicenza ha siglato, ad oggi, oltre 540 accordi con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a sostegno dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche; l’importante risultato consente alle imprese di accedere ad agevolazioni nell’accesso al credito e ai servizi finanziari.
Con oltre 46 miliardi di euro di attivo, oltre 5.500 dipendenti e 691 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e punti private), il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta la nona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, l'Istituto è fortemente radicato nel Nord Est e ha una rilevante presenza anche nel Nord Ovest, in Toscana, e nelle regioni Sicilia e Calabria con Banca Nuova.
Banca Popolare di Vicenza è anche su Twitter: registrandosi all’indirizzo http://twitter.com/popolarevicenza è possibile ricevere informazioni su tutte le iniziative, le novità e gli eventi del gruppo.
in foto Samuele Sorato
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.