Quotidiano |

Campagna abbonamenti AIM e FTV, Popolare di Vicenza sostiene studenti e famiglie

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Agosto 2014 alle 14:18 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza - Possibilità di dilazionare, senza costi, le spese per l'abbonamento annuale ai trasporti pubblici e per l'acquisto di materiale didattico fino ad un massimo di 2.000 euro

Banca Popolare di Vicenza, AIM, e FTV hanno rinnovato l'accordo di collaborazione che ha l'obiettivo di agevolare l'acquisto degli abbonamenti annuali da parte degli studenti e delle loro famiglie, nonché di sostenere l'acquisto di materiali per la scuola con finanziamenti a costo zero.

Grazie al rinnovo dell'intesa, Banca Popolare di Vicenza offrirà agli utenti AIM e FTV già clienti dell'Istituto, o che lo diventino aprendo nell'occasione un conto corrente, un supporto per dilazionare senza costi, in 10 mensilità, la spesa per l'acquisto dell'abbonamento annuale al trasporto pubblico.

L'operazione sarà possibile fino ad un massimo di 2.000 euro che potranno servire per coprire, oltre alle spese di acquisto dell'abbonamento annuale, per chi lo desidera, anche altre spese di natura scolastica (libri, materiali didattici, personal computer, ecc).

L'offerta, estesa per il solo importo dell'abbonamento anche a lavoratori e pensionati, sarà valida fino a giugno del 2015 ed è rivolta ai clienti - attuali o nuovi correntisti - che abbiano scelto Banca Popolare di Vicenza come banca di riferimento per il conto corrente e la domiciliazione di stipendio e utenze.

Per accedere alle agevolazioni, gli utenti possono recarsi in una delle filiali della Banca Popolare di Vicenza e, se non sono già clienti, aprire un conto dedicato. Gli abbonamenti annuali FTV o di tipo integrato FTV/AIM potranno essere rinnovati/emessi direttamente in Filiale.

"Questo accordo - segnala Pio Saverio Porelli, Amministratore Unico di AIM Mobilità - rappresenta la conferma che AIM Mobilità è costantemente attenta e sensibile alle esigenze delle famiglie dei nostri utenti, in particolar modo in un periodo storico delicato come il presente. Per noi, infatti, è fondamentale intraprendere e sostenere ogni iniziativa che ci viene prospettata a favore degli utenti, in particolare se finalizzata ad agevolare l'acquisto ed il pagamento degli abbonamenti annuali per gli studenti e per i lavoratori. Inoltre, è bene non dimenticarlo, incoraggiare l'utilizzo del mezzo pubblico svolge la nobile finalità sociale di ridurre il traffico urbano e l'inquinamento nelle nostre città".

"Un aiuto concreto - commenta Romano Leonardi, Amministratore Unico di Ftv - che ha ripercussioni positive direttamente sulle tasche dei vicentini. Far studiare i figli è un impegno economico importante e i genitori lo sanno bene, per questo la proposta della Banca Popolare di Vicenza, che permette di dilazionare le spese, è apprezzata tanto da ripetersi già da qualche anno. Da parte nostra ribadiamo anche per quest'anno il contributo della Provincia che permette di ridurre di circa il 50% il costo dell'abbonamento annuale studenti, così come prevediamo sconti per chi attiva tessera di riconoscimento e abbonamento on line. Tante iniziative che sostengono non a parole ma con i fatti il diritto allo studio".


"Il rinnovo di questa importante intesa con AIM e FTV - dichiara Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza - è un'ulteriore conferma dell'attenzione che la nostra Banca rivolge alle famiglie del territorio, sostenendo il diritto allo studio e alla formazione, leve fondamentali per il futuro dei nostri giovani e del nostro Paese. Banca Popolare di Vicenza ha sempre rivolto una particolare attenzione agli studenti: è dal 2007, infatti, che proponiamo questa iniziativa con un perimetro di intervento sempre maggiore, consentendo alle famiglie di accedere a risparmi significativi".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network