Banca Popolare di Vicenza: 50 milioni di plafond per danni da eventi atmosferici
Venerdi 7 Febbraio 2014 alle 16:08 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - Istituito un plafond di finanziamenti per 50 milioni di euro a sostegno dei clienti e soci, privati e imprese, colpiti dagli eventi idro-geologici e atmosferici delle scorse settimane, finalizzato a sostenere i primi costi di copertura dei danni.
Banca Popolare di Vicenza, in considerazione del ripetersi di fenomeni naturali di particolare violenza e dei disagi socio-economici che ne conseguono, mette a disposizione dei clienti e soci privati e imprese di tutto il Paese, in presenza di dichiarazione dello “stato di emergenza†emanata dalle Autorità competenti, un sostegno concreto e tempestivo per permettere loro di affrontare le ormai ricorrenti situazioni di necessità .
Per le imprese è previsto un finanziamento fino a 50 mila euro, mentre per i privati e le famiglie l’importo massimo richiedibile è di 10 mila euro. Entrambe le tipologie di finanziamento prevedono una durata massima di 36 mesi, a tassi particolarmente favorevoli.
Tutte le Filiali della banca sono a disposizione per fornire le informazioni necessarie per accedere alle agevolazioni.
“E’ soprattutto in situazioni di difficoltà e di emergenza che una banca popolare deve essere vicina ai propri soci, siano essi famiglie o imprese - dichiara Samuele Sorato (foto), Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza -. La nostra Banca, come in precedenti analoghe situazioni, conferma ancora una volta la sua attenzione verso le famiglie e le imprese che subiscono disagi a causa di gravi eventi atmosferici, ponendo a disposizione dei propri soci, in coerenza con lo spirito mutualistico che la contraddistingue, un aiuto concreto per far fronte ai danni subitiâ€.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.