Quotidiano | Categorie: Politica

Ballottaggi, risultato storico per il PD. Filippin: voglia di cambiare pagina

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Giugno 2013 alle 18:23 | 0 commenti

ArticleImage

Sen. Rosanna Filippin segretario del PD Veneto - "I risultati del secondo turno delle elezioni amministrative premiano il PD, il Centrosinistra, i candidati sindaci del Partito Democratico: anche in Veneto la musica è cambiata, anche a Treviso gli elettori hanno voluto nuovi volti, una nuova politica meno ideologica e più al servizio della cittadinanza - è il commento della Senatrice Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto ai risultati elettoriali (nella foto Giovanni Manildo nuovo sindaco di Treviso)

La nostra regione registra un risultato storico: era il cuore del forzaleghismo, qui per anni il centrosinistra era forza marginale. Adesso il Partito Democratico e il centrosinistra amministrano 5 capoluoghi di provincia su 7, e il PD rappresenta la prima forza politica nelle grandi città e anche fuori. E' il risultato di un lungo lavoro in cui abbiamo messo i territori al centro - prosegue Filippin.
Voglio ringraziare i neo eletti Giovanni Manildo, Andrea Cereser, Monica Barbiero, Davide Gianella, ma anche tutti gli altri candidati sindaci del PD, e poi tutti i tutti i volontari e militanti che col loro lavoro hanno reso questo risultato possibile: il PD è l'unico partito diffuso capillarmente, e l'unico partito che, con tutti i suoi limiti, prova a dare voce ai territori.
Sono davvero soddisfatta che anche questa tornata elettorale abbia dimostrato che con programmi seri e candidati azzeccati, ottenere un buon risultato è possibile anche da noi.
Il prossimo impegno del PD Veneto - conclude la Senatrice Filippin - ha una data e un nome: Veneto 2015."

Leggi tutti gli articoli su: Rosanna Filippin, Partito Democratico, ballottaggi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network