Quotidiano | Categorie: Politica

Arzignano, il sindaco Giorgio Gentilin presenta la giunta,due new entries fra gli assessori e le novità amministrative

Di Federica Raccanelli Giovedi 19 Giugno 2014 alle 17:19 | 0 commenti

ArticleImage

Il sindaco Giorgio Gentilin ha presentato oggi, 19 giugno, la formazione della sua squadra per questo nuovo mandato. La maggior parte sono i "riconfermati" e due i volti nuovi della giunta di centro destra. Il primo obiettivo del sindaco sarà concretizzare le promesse annunciate in campagna elettorale "le nostra non sono state solo parole, ora ci impegneremo a rendere visibili i risultati" assicura il sindaco Gentilin.

"Gli assessori scelti  provengono da tutte le liste che hanno corso assieme per la mia nomina, questo significa che tutti hanno una loro differente sensibilità ed ognuna è necessaria per avere una squadra equiponderata. Abbiamo voluto la massima partecipazione" continua il sindaco.

Come Vicesindaco è stata riconfermata Alessia Bevilacqua, alla quale è sono state delegate le funzioni di sovrintendenza nei settori della famiglia, servizi sociali, pari opportunità immigrazione e volontariato. 

Ad Angelo Frigo vengono affidati il bilancio, i lavori pubblici, la viabilità e la protezione civile.

Mattia Pieropan continuerà ad occuparsi di cultura, politiche per i giovani, della biblioteca, degli eventi e dell'innovazione, dell'agenda digitale e della trasparenza.

Alessio Tonin, nuova personalità all'interno della giunta, legato a Veneto Stato, vengono affidati la riqualificazione e la manutenzione urbana, la gestione del patrimonio comunale e la logistica, l'anagrafe e lo stato civile, l'identità veneta.

Infine, a Laura Ziggiotto,  altra novità della "squadra Gentilin", viene data la delega per le funzioni di sovrintendenza nell'istruzione, nell'infanzia, nell'educazione civica e nell'educazione all'ecologia.

Come consigliere delegato è stato nominato Enrico Marcigaglia, volto già noto nell'amministrazione comunale, anticipa la novità che riguarda la giunta in questo nuovo mandato: "ogni amministratore sarà affiancato e supportato da uno staff che lo aiuterà ad avere sempre nuove iniziative ed essere consapevole delle reali necessità di Arzignano. Sarà composto da persone comuni che vogliono prestarsi ed impegnarsi per la propria città. I nostri obiettivi sono chiari, quest'amministrazione è matura e consapevole. Questo affiancamento agli assessori sarà un'opportunità per fare anche scuola politica a chi vorrà intraprendere questa carriera un domani." 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network