Arzignano, Equilibri 2018, torna la rassegna che ha per tema l'amore
Venerdi 30 Marzo 2018 alle 13:56 | 0 commenti
Equilibri 2018: Dichiarazioni d'amore. Il Sindaco Giorgio Gentilin e l'Assessore Mattia Pieropan: "Dopo il fortunato esordio nell'anno zero, Equilibri torna nel 2018 con una sorpresa: la rassegna che tanto successo ha riscosso lo scorso anno viene proposta in primavera anzichè in autunno. Eleganza e qualità degli eventi rimangono le stesse, come invariata è la curiosità di esplorare un tema, come l'amore, interpretato in modo intelligente, originale, a volte inatteso, dai nostri ospiti." "Scegliere come titolo Dichiarazioni d'amore è stata una sfida - spiega Pieropan: l'argomento è intrigante ed universale ma il rischio di cadere nel banale e nello scontato era dietro l'angolo di ogni scelta.
Noi pensiamo di aver evitato quest'insidia, a voi spettatori giudicare l'esito finale. Siamo comunque sicuri che queste due settimane lasceranno un segno in chi vorrà partecipare: saranno queste serate un'oppurtunità di crescita culturale che l'Amministrazione vuole offrire, ancora una volta, ai cittadini.
Mi preme ricordare che, l'atteso evento del 13 Aprile con Elio è completamente gratuito ma è NECESSARIO iscriversi e presentare il biglietto. I biglietti, stampati o scaricati sul proprio smartphone dovranno essere esibiti all'ingresso."
Equilibri è un esercizio di epoché, una sospensione temporanea del giudizio nel tentativo di gettare uno sguardo curioso ed imparziale sul mondo, la cui immagine distorta e frantumata ci viene gettata addosso con frenesia incessante. Rimanere in equilibrio in questa tempesta di information overloading e fake news significa non cadere nell'ovvio, non piegarsi al pensiero prefabbricato, affrontare il tema che di anno in anno verrà proposto, con la curiosità e lo sguardo meravigliato di chi ancora non è rassegnato alla banalità . Equilibri è la visione di uno stesso oggetto mediante gli sguardi degli artisti, gli scrittori, i filosofi, i tecnici chiamati a risvegliare la nostra innata sete di conoscenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.