Arriva a Vicenza "Street Food Tradizioni a Vicenza" dal 6 all'8 maggio
Martedi 3 Maggio 2016 alle 17:32 | 0 commenti
Platea Cibis
La quinta tappa della tournée nazionale di “Platea Cibisâ€, la kermesse dedicata alla cucina popolare e di strada, arriva a Vicenza, in viale Roma, con lo scopo di riempire la città di profumi e colori, da venerdì 6 maggio a domenica 8 (orario: 10-24). Si tratta di una manifestazione itinerante ad ingresso gratuito che già dallo scorso mese sta celebrando il gusto e permette ad ogni visitatore, grazie agli oltre 30 stand di specialità italiane e internazionali, di scoprire e soprattutto gustare il meglio dello street food e della cucina popolare: dalle seadas ai cannoli siciliani, dai churros al pistacchio di Bronte, passando per il panino col lampredotto e il kürtÅ‘skalács, solo per citarne alcuni. E se dopo un bel fritto misto con olive ascolane verrà sete, nessuno rimarrà a bocca asciutta grazie alla vasta proposta di birre artigianali, sia italiane che straniere.
I visitatori potranno sentirsi in Ungheria, ma anche in Sicilia, pranzare in Toscana e cenare in Campania, Sardegna e così via, attraverso un viaggio di sapori no-stop in grado di accontentare anche i palati più esigenti. Ciò che caratterizza tutte le tappe di Platea Cibis, è infatti l'alta qualità dei prodotti selezionati, con un occhio di riguardo per il rispetto delle tipicità territoriali e dell'etica di produzione, così come l’opportunità per i presenti di confrontarsi direttamente coi produttori e ascoltare i loro consigli e (quasi) tutti i loro segreti. Un’occasione quindi imperdibile per immergersi nelle tradizioni artigiane ma anche un modo per evitare brutte sorprese una volta arrivati a casa, grazie alla possibilità di assaggiare prima dell’acquisto. La rassegna è voluta da ANVA-Confesercenti in collaborazione con l’Associazione Il Tritone e ha come principale interesse quello di far conoscere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, e far riscoprire sapori e antiche tradizioni ma anche aiutare la diffusione di novità culinarie. Ad intrattenere ulteriormente i visitatori ci penserà la Country Dance School con un’esibizione con musica country sabato 7 alle ore 18, e con una con musica latino-americana domenica 8 sempre alla stessa ora.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.