Quotidiano |

Aperture domenicali, Berlato: il no di Famila è scelta di civiltà

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Giugno 2013 alle 14:38 | 0 commenti

ArticleImage

on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del PDL per la provincia di Vicenza - “Abbiamo più volte ribadito che la liberalizzazione degli orari per le attività commerciali è inutile ai fini della crescita, sia dal punto di vista economico che da quello occupazionale. L’unico risultato ottenibile è l’aumento dei disagi per gli operatori del commercio” questo il pensiero dell’on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del PDL per la provincia di Vicenza, in merito alle aperture domenicali dei negozi.

“La scelta operata dai supermercati Famila – prosegue l’europarlamentare – è una scelta di civiltà. Tenere abbassate le serrande dei supermercati nei giorni festivi e permettere ai dipendenti di passare la domenica in famiglia, genera benefici da un punto di vista sociale e non crea alcun danno dal punto di vista economico”.

“Una scelta coraggiosa che ci auguriamo possa essere d’esempio per altri grandi catene di distribuzione. Viviamo una contrazione continua dei consumi e non saranno certo le liberalizzazioni degli orari ad invertire questo trend. Consentire agli operatori del settore dei ritmi di vita più sostenibili, salvaguardare la piccola distribuzione altrimenti soffocata dalla grande distribuzione – conclude Berlato - porterà dei benefici in termini di qualità della vita ed offrirà una maggior tutela del tessuto sociale già fortemente messo in crisi”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network