Quotidiano |

Anziani e disabili, ok al fondo regionale. Sernagiotto: priorità per i più deboli

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Marzo 2014 alle 17:19 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Il Fondo complessivo per la non autosufficienza della Regione Veneto per il 2013 ammonta a 735.328.000 euro di cui 714.235.500 derivanti dal Fondo regionale e 21.092.500 da quello nazionale. Lo ha deciso la Giunta veneta, su proposta dell’Assessore ai servizi sociali Remo Sernagiotto. “E’ l’ok definitivo del governo regionale – commenta l’Assessore – al provvedimento, dopo l’approvazione da parte della 5° commissione regionale".

"Pur con le difficoltà enormi imposte dalla spending-review, il Veneto riconferma tutte le risorse destinate alla non autosufficienza perché per questa Giunta restano prioritarie e centrali le politiche a favore delle persone più deboli e delle loro famiglie”. 

“Il provvedimento – spiega l’Assessore – è previsto dalla legge regionale dell’aprile 2013 che ha attribuito al fondo regionale per la non autosufficienza 721.450.000 euro per garantire risposte omogenee e qualificate in tutto il territorio regionale nei settori degli anziani e dei disabili. Per effetto della normativa sulla spending-review le risorse del fondo sono state ridotte dell’1% risultando pertanto 714.235.500 euro”.

Tra le diverse voci, una delle novità più importanti del Fondo regionale per la non autosufficienza è rappresentata dall’indicazione di servizi territoriali alternativi ai centri diurni per disabili (fattorie sociali, attività sportive e culturali, etc.) a cui sono destinati 5 milioni di euro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network