Quotidiano | Categorie: Politica

Anciveneto ai neoministri Delrio e Zanonato: bisogna portare avanti istanze dei comuni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Aprile 2013 alle 19:24 | 0 commenti

ArticleImage

Anci Veneto  -  Il presidente dell'Anci regionale Giorgio Dal Negro ha mandato lettere di congratulazioni e auspici agli (ormai ex) colleghi. C'è sostanziale soddisfazione all'Anciveneto per la nomina a ministro di Graziano Delrio e Flavio Zanonato, rispettivamente agli affari regionali e allo sviluppo economico. Il presidente dell'Associazione dei Comuni Veneti Giorgio Dal Negro ha mandato perciò una lettera di congratulazioni a entrambi, ringraziandoli per il lavoro svolto per i Comuni e soprattutto auspicando che portino avanti le istanze di sempre nel loro nuovo ruolo.

«Sono certo che metteranno a frutto la nuova opportunità a loro offerta -spiega Dal Negro-. Al presidente dell'Anci Delrio chiedo di non mollare sulle modifiche al patto di stabilità e di rilanciare le economie locali attraverso gli investimenti dei comuni, nonché di rinviare la Tares al 2014 come desideriamo tutti. Mentre dal collega di Padova e delegato Anci all'immigrazione mi aspetto politiche sociali adeguate al momento, la promozione di nuove opportunità di lavoro, la concretizzazione di opere pubbliche a favore della crescita del paese. E che venga finalmente concesso ai sindaci di investire nella messa in sicurezza scolastica». La lettera a Zanonato si chiude con la richiesta di un incontro a breve, dove fare il punto su questi temi e sui relativi aggiornamenti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network