Anciveneto a Renzi: "basta spot su sicurezza scuole, ora risposte concrete"
Venerdi 6 Giugno 2014 alle 11:11 | 1 commenti
Anciveneto - Negli ultimi giorni che precedono il suo commiato definitivo da Anciveneto, il presidente Giorgio Dal Negro fa alcune considerazioni sulla questione della messa in sicurezza delle scuole. "Abbiamo ricevuto l’invito da parte del Governo di segnalare le difficoltà , ma ad oggi nessuna risposta –commenta Dal Negro- il nodo del patto di stabilità , che dev’essere sbloccato per questo tipo di investimenti come chiediamo da tempo, è rimasto insoluto.
Tanti Comuni hanno reperito autonomamente le risorse per sistemare i plessi o costruirne altri ex novo, in tanti altri i sindaci confermati o rieletti non possono fare ancora sonni tranquilli con i rischi che incombono sulla testa di molti alunni. Il sollecito è rivolto direttamente al premier Matteo Renzi, nella speranza che le precedenti promesse diventino realtà adesso che in moltissime municipalità c’è stato il ricambio amministrativo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.