VicenzaPiùComunica |

Ammodernamento imprese agricole venete, scadenza delle domande spostata al 15 luglio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 17 Giugno 2014 alle 11:01 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - E’ stata posticipata al 15 luglio prossimo la scadenza per presentare domanda di aiuto per l’ammodernamento delle imprese agricole venete, nell’ambito della Misura 121 del PSR 2007-2013. Il termine in questione era stato fissato inizialmente al 10 giugno. Le delibera che posticipa i termini, approvata dalla Giunta veneta su iniziativa dell’assessore Franco Manzato, comprende altre due significative novità.

La prima è la specifica degli importi minimi di spesa ammissibile per le aziende in zona montana (40mila euro per gli investimenti legati alla produzione di funghi e 15mila euro per gli altri tipi di investimento).

La seconda riguarda gli interventi di rimozione delle coperture in eternit, che vengono estesi anche a fabbricati aziendali non direttamente adibiti alle attività di lavorazione (ad esempio strutture per il deposito di attrezzature).

Le risorse per gli interventi di ammodernamento ammontano complessivamente a 30 milioni di euro. “Questo bando – sottolinea Manzato –vuole contribuire al miglioramento della competitività complessiva del sistema agricolo, assicurando allo stesso tempo la sostenibilità ambientale, territoriale e paesaggistica dell’agricoltura e delle sue attività”.

Per ulteriori informazioni e per presentare le domande, sarà possibile contattare lo Sportello Unico Agricolo provinciale di Avepa più vicino.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, imprese agricole

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network