All'Olimpico il pianista Alexandros Kapelis con un recital sui miti greci
Lunedi 2 Novembre 2015 alle 15:07 | 0 commenti
Comune di VicenzaÂ
Si esibirà per la prima volta al Teatro Olimpico mercoledì 3 novembre alle 20 il pianista Alexandros Kapelis: dopo Milano e Roma, l'artista proporrà il suo acclamato programma “I miti greci: la Grecia e la mitologia greca nel repertorio pianisticoâ€.
Riconosciuto per le sue “esecuzioni scintillanti†(The Washington Post) e le “capacità virtuosistiche senza alcuna concessione al pubblico né a sentimentalismi decadenti†(Diari de Balears), Kapelis, di padre greco e madre peruviana, ha vissuto la maggior parte della sua vita a New York, venendo riconosciuto fin dagli esordi come uno dei più promettenti giovani musicisti classici e si è fatto apprezzare per il suo stile espressivo ed evocativo. Ospite durante varie edizioni del Progetto Martha Argerich a Lugano, l'artista ha collaborato con Mischa Maisky, Juri Bashmet, Renaud Capuçon e la grande Martha Argerich, che di lui ha detto “Non ha eguali per Rachmaninov, ma suona anche i classici con un gusto stupefacente†(Classica No. 169; Parigi, febbraio 2015).
I biglietti sono acquistabili online sul sito www.tcvi.it (e mail [email protected]). tramite call center chiamando lo 0444 324442 (dal martedì al venerdì, dalle 16 alle 18), o direttamente al botteghino del Teatro Comunale di viale Mazzini 39 (dal martedì al sabato, dalle 15 alle 18.15, info-line 06.8082058).
Il prezzo dei biglietti è di 32 euro (intero), 25 euro (ridotto over 65) e 16 euro (ridotto under 30).
Per ulteriori informazioni www.kapelis.com.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.